• Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Instagram
  • Seguici su Pinterest
  • Seguici su Linkedin
Area Affiliati
« Torna ai consigli
La natura ti ha donato capelli color rame?

La natura ti ha donato capelli color rame?

18.02-2016

Allora lo sai: fai parte di un'esigua minoranza (solo l'1-2% della popolazione nasce con i capelli rossi), imitatissima però dalla ben più ampia fetta di donne che almeno una volta nella vita ha voluto provare una colorazione di questo tipo, dal castano ramato al biondo fragola e co...

Forse anche questo contribuisce a creare l'allure delle rosse, perché una chioma dal colore rame vivace spicca sempre tra la massa. Ecco qualche consiglio per chi ha fra le proprie intenzioni quella di diventare rossa:
-Cominciamo dal principio; non ci sono veri e propri limiti per chi vuole una chioma rossa. Si può dire che il rosso stia bene a tutte, o quasi, nel senso che è tutta una questione di sfumature e di carnagione.
-Se avete la pelle chiara siete le più fortunate: potrete qualsiasi nuance senza problemi. Se poi avete gli occhi verdi o castani, è strano che non siate già rosse naturali. Per voi non ci sono limiti, potete osare dal rosso fuoco al fuxia.
-Nel caso in cui la vostra carnagione fosse scura, vi conviene optare per un rosso più profondo o ancora meglio, un riflessante. Dai piccoli punti luce rossi daranno ancora più espressività al vostro viso, rendendolo più seducente e particolare.
-Nel caso in cui la vostra base sia bionda, preferirete un rame chiaro, se siete castane sfumate con riflessi.

Un'ultima raccomandazione che vi facciamo: se scegliete questo tipo di colori sappiate che sono molto esigenti da mantenere perché tendono a scaricarsi e perdere pigmento nel corso del tempo, soprattutto se in estate, più degli altri colori. Tenete dunque conto di questo fattore, perché una testa "pel di carota" non la vuole nessuno!

Consigliamo quindi l'uso di shampoo e prodotti professionali come la linea "chroma captive" ti kerastase che, essendo dotata dell'innovativo "systeme capture" garantisce 40 giorni di perfezione colore. È inoltre a base di olio di lino, che protegge e nutre il capello. È composta inoltre da zinco gluconato, il quale crea dei legami tra gli agenti coloranti, più filtro UV e vitamina E per aiutare a mantenere l'intensità di riflesso. Prenota subito una consulenza nei nostri saloni.

Scritto da Davide Cunico presso il salone DreamHair.
Vieni a trovare Davide nel Salone Dream Hair - Prenota direttamente online il tuo appuntamento con Davide.

GALLERY


« Torna ai consigli

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI